Aprile 6

0  commenti

Quanto guadagnano i copywriter?

Di  SMARCARSI

Aprile 6, 2021

copy

Il copywriting può effettivamente sostituire un reddito professionale?

copywriter

Forse hai già scoperto quanto sia estesa l'industria del copywriting e il fatto che c'è un'enorme richiesta di copywriter professionisti leggendo qualche altro mio articolo. 

Se non lo dovessi aver ancora fatto ti consiglio questa lettura: qual è la descrizione del lavoro di un copywriter. Procediamo>>>

Questo articolo risponderà a tutte le tue domande su quanti soldi puoi aspettarti di fare come copywriter.

Quali sono i tuoi obiettivi di reddito?

Piuttosto che limitarsi a fare i conti e vedere quanto puoi guadagnare come copywriter, un punto di partenza più realistico è determinare i tuoi obiettivi personali di reddito.

  1. Che reddito vuoi fare, sia attraverso il copywriting che con altri mezzi?
  2. Il tuo obiettivo è fare sei cifre all'anno?
  3. O vuoi solo qualche soldo extra da spendere ogni mese?

C'è spazio per quasi tutti gli obiettivi di reddito nel settore del copywriting.

Per calcolare una cifra approssimativa di quanto vuoi guadagnare ogni mese, prova i seguenti passi:

  • Scrivi tutte le tue attuali bollette e spese di ogni mese.
  •  Fare una media di quanto spendi per l'intrattenimento o in viaggi, ma sii il più accurato possibile.( Sky, Netflix ecc)
  • Chiediti se sei contento della tua situazione attuale. Hai abbastanza soldi per coprire le spese ogni mese? O vorresti di più?
  • Se il tuo reddito attuale è sufficiente, allora scrivilo come tuo obiettivo di reddito di copywriting.
  • Se il tuo reddito attuale non è sufficiente, determina quanto avresti bisogno per coprire tutte le bollette e avere il tenore di vita che desideri.
  • Questo ti darà una buona idea di quanto dovrai guadagnare ogni mese come copywriter.

Ora, vediamo se puoi raggiungere questo obiettivo.

Uno sguardo ai numeri

Le seguenti statistiche dell'U.S. Bureau of Labor Statistics riportano gli stipendi medi dei copywriter più attuali:

Salario orario equivalente (basato su una settimana lavorativa di 40 ore). Lo stipendio medio del copywriter $63,200 per ora $30.39

copywriter

Il 10% del totale dei copywriter guadagna oltre 121.670 dollari ovvero $58.50 per ora, mentre un 10% di copywriter guadagna $31,700 equivalente a circa $15.24 per ora

Le statistiche mostrano anche che il top 10% dei copywriter guadagna oltre 121.670 dollari all'anno su un totale di 131,200

All'altra estremità il 10% dei copywriter guadagnano meno di 31.700 dollari all'anno.

Per cui fatti due conti.

Inoltre, le stime del salario orario fornite sopra sono basate su una settimana lavorativa media di 40 ore a tempo pieno.

Ma non tutti i copywriter lavorano a tempo pieno. Infatti, molti lavorano volutamente part time in modo da poter mantenere lo stile di vita che desiderano.

Quindi, il salario orario medio di un copywriter può essere in realtà molto più alto di quanto queste statistiche suggeriscono.

Come appaiono questi stipendi medi quando li confronti con i tuoi obiettivi personali di reddito?

La stragrande maggioranza dei copywriter trova che il copywriting fornisca un reddito più che sufficiente per soddisfare i propri obiettivi.

E soprattutto se sei un copywriter freelance, è facile trovare qualche lavoro extra quando serve.

Nel complesso, la maggior parte dei copywriter non guadagna un reddito sei cifre all'anno. Ci sono alcuni copywriter che hanno addirittura raggiunto le sette o otto cifre.

Detto questo, la maggior parte di questi copywriter hanno anche iniziato una proprie attività in cui offrono prodotti informativi, coaching, corsi online e membership.

Guadagnare significativamente più di sei cifre all'anno di solito richiede l'avvio di un business proprio.

Tuttavia, entrare nelle sei cifre all'anno, anche come copywriter part-time, è più che realistico.

Non accadrà da un giorno all'altro, ma usando costantemente i passi che abbiamo delineato in questa guida e mettendo in pratica le tue abilità, puoi raggiungere un ottimo reddito come copywriter.

Quanto si può guadagnare con le royalties nel copywriting?

Probabilmente avrai sentito parlare dei musicisti, come i Beatles, che ricevono royalties continue per le loro canzoni quando vengono usate e vendute da altri.

Anche i copywriter possono guadagnare royalties sul loro lavoro?

Nel copywriting a risposta diretta per esempio, alcune aziende ti possono pagare una percentuale sulle vendite totali generate da una sales letter che hai scritto.

Se hai una royalty del 2% e hai scritto una promozione che ha prodotto 100.000 euro di vendite, la tua royalty sarà di 2.000 euro.

Questa royalty si va ad aggiungere al compenso che hai guadagnato per scrivere inizialmente quella promozione.

Le royalties sono realmente applicabili solo al copywriting a risposta diretta perché le promozioni possono essere facilmente tracciate e collegate all'autore.

Quindi, se sei interessato a scrivere copy a risposta diretta, le royalties saranno un altro modo per aumentare il tuo reddito.

Tutti i settori del copywriting pagano allo stesso modo?

Assolutamente no! Quello delle agenzie di marketing è l'area meno pagata.

Esse tendono a pagare tariffe estremamente basse ai loro copywriter perché generalmente si specializzano nel fornire ai loro clienti contenuti economici e abbondanti.

Queste agenzie sono a volte conosciute come "content mills". Se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio questa lettura :

Content Mills vs Content Agencies: How to Get Steady Freelance Writing Work Without Sacrificing Your Self-Respect


copywriter

Ovviamente vorrei precisare che non tutte le agenzie pubblicitarie sono dei content mills.

Molte di queste pagano i copywriter molto bene, quindi il lavoro in agenzia può essere ancora abbastanza redditizio.

Inoltre, se sei un nuovo e stai iniziando a lavorare percependo una bassa retribuzione, questo può aiutarti a fare un pò di esperienza e ad avere dei campioni di scrittura come elementi di prova della tue capacità.

Assicurati solo di non rimanere molto a lungo in posizioni a bassa retribuzione. Usali come un trampolino di lancio per trovare un lavoro più remunerativo.

Ricorda che lo stipendio medio di un copywriter è di circa 62.170 dollari all'anno.

Questo significa che la maggior parte dei copywriter stanno, di fatto, trovando un lavoro più remunerativo e guadagnando molto di più della media nazionale degli Stati Uniti.

Come valutare i tuoi servizi come freelance

Come freelance, hai l'opportunità di "fissare il tuo stipendio". Quindi, come ti assicuri di farti pagare il giusto compenso come freelance?

Inizia rivedendo i tipi di copywriting che vuoi scrivere e poi scopri quali sono le tariffe standard del settore per quel tipo di progetto.

In sintesi  sapere quanti soldi puoi fare come copywriter dipende da alcuni fattori diversi.

Per prima cosa, devi definire i tuoi obiettivi di reddito e quanti soldi vuoi fare come copywriter.

Poi dovrai a decidere quale tipo di copywriting ti piacerebbe fare e quale dovrebbe essere il potenziale di guadagno di questi tipi di progetti.

Puoi anche leggere questo articolo che sicuramente ti sarà d'aiuto per decidere come muoverti nel mondo del copywriting: I 3 tipi di copywriting

Riccardo Vecchini

Ottieni GRATIS i miei 3 Segreti di Direct Marketing per ottenere più clic, vendite e profitti ...

>